"011" è un ambizioso progetto che si sviluppa su differenti livelli artistici e la collaborazione di star internazionali.
"011" è allo stesso tempo un gioco da tavolo, ideato da Marco Valtriani, basato su un soggetto scritto da Paolo Vallerga, e un cortometraggio musicale con la colonna sonora dei Therion, protagonisti anche del video, nonché del gioco stesso.
I Therion sbarcheranno a giugno a Pisa in occasione di Pisagioca (in veste di ospiti d'onore) per poi dirigersi a Torino dove saranno protagonisti di un'avventura in tipico stile Verniano.
"O11" è una produzione Scribabs (Italia) in collaborazione con ElfinWerks (usa) e Silos Production (Italia). Alla realizzazione del corto partecipano due grandi realtà torinesi, Le scuole Tecniche San Carlo per la parte scenografica e Trigomiro creativo, per la parte logistica, ma anche artistica... la partecipazione al progetto di Gianfranco Gerace, fumettista torinese dovrebbe suggerirvi qualcosa!
La storia:
Siamo in un 1811 ucronico, in un passato tecnologicamente avanzato e basato sulla tecnologia del vapore, come immersi in uno dei romanzi di Jules Verne. Tutta la città vive, si muove e si sviluppa su un sistema a vapore che deve essere tenuto sotto controllo. Il ritrovamento da parte del Fantasmagorico dottor Vikstrom, di un volume perduto dell'Edda di Snorri apre gli occhi sulla verità: Siamo alla fine del Fimbulvetr il grande inverno che precede l’inizio del Ragnarök e quando Fenrir il lupo si sveglierà completamente, non si potrà più arrestare l'inizio della fine... Il libro cela il modo di fermare il Ragnarok, ma non per tutti questo evento rappresenta una fine, per qualcuno è un nuovo inizio!
Ragnarok is coming!
Ragnarok is coming!